Questo è un portale dedicato alle segnalazioni di Vivaldi & Cardino S.p.a.

Vivaldi & Cardino S.p.A. ha aderito al servizio di Whistleblowing per garantire la massima tutela nella gestione delle segnalazioni.

Compilando il modulo sottostante, è possibile inviare segnalazioni in totale sicurezza.

Il servizio è gestito esternamente e nessun dipendente vi avrà accesso.

Le segnalazioni in questione possono essere inviate da chiunque, anche in forma anonima, e sono assistite dalle garanzie stabilite in materia dal D.Lgs. 24/2023.


In sintesi:

Le segnalazioni non possono mai determinare alcuna ritorsione o discriminazione nei riguardi del o della segnalante;

E’ preclusa la ricerca e/o l’impiego delle informazioni ricevute per finalità diverse da quelle proprie della segnalazione;

Ove il/la segnalante intenda promuovere una segnalazione in forma anonima, è garantito a questi il pieno anonimato, salvo consenso espresso oppure il caso in cui la segnalazione non costituisca essa stessa un reato oppure la previsione di cui all’art. 329 del Codice di procedura penale.


Il canale di segnalazione whistleblowing non può essere utilizzato per altri scopi, ossia per compiere altre tipologie di comunicazioni e/o trasmissioni in genere che siano estranei rispetto alla segnalazione di violazioni come sopra individuate.

Tutte le segnalazioni saranno gestite dall'Organismo di Vigilanza (ODV) della Società, organo autonomo e indipendente dalla Società e dai suoi Amministratori, i quali non avranno accesso alle segnalazioni.

Oppure